IL ROSE GARDEN: MELANIA LO VOLEVA MIGLIORARE

È comparsa una petizione su Change,org che in questo momento vede 54mila persone chiedere a gran voce l’eliminazione delle modifiche “fatte da Melania” Trump sul Rose Garden di Jackie Kennedy alla Casa Bianca.

Il Rose Garden, infatti, è stato un piccolo ma rilevante lascito della famiglia Kennedy, voluto dall’allora presidente e First Lady a seguito del loro viaggio in Europa.

I firmatari si rivolgono direttamente a Jill Biden e Doug Emhoff (First Lady e marito della Vice Presidente) affinché riporti il Rose Garden come era prima che “Melania” apportasse le sue modifiche.

POVERA MELANIA..

Adesso vediamo come sono andate realmente le cose:
L’ idea di rinnovamento fu proprio dei due coniugi presidenziali, Donald e Melania e l’annunciarono nel luglio 2020:

“Melania Trump ha annunciato l’intenzione di rifare il Rose Garden della Casa Bianca per renderlo più in linea con il design originale implementato durante l’amministrazione Kennedy degli anni ’60.
Il presidente Donald Trump ha utilizzato molto di più il Rose Garden negli ultimi tempi per rilasciare dichiarazioni e tenere conferenze stampa nell’era del coronavirus. La first lady ha anche ospitato una cena di stato per l’Australia in giardino l’anno scorso.
I piani descritti dalla first lady includono il ripristino del Rose Garden alla sua impronta originale del 1962 con infrastrutture e drenaggio migliorati e un ambiente migliore per piante e fiori”.

In poche parole l’ idea di riportare il Rose Garden ai suoi antichi splendori è stata proprio della First Lady Melania. I giornali hanno sfruttato la petizione di Change,org per incolpare Melania del disfacimento del giardino nello spazio adiancente allo Studio Ovale.

La First Lady Melania motiva il piano di ristrutturazione:
“L’atto stesso di piantare un giardino implica un duro lavoro e la speranza nella possibilità di un futuro luminoso”, ha detto la signora Trump, che aggiunge il progetto del giardino a un elenco di altre ristrutturazioni della Casa Bianca, inclusa la ristrutturazione delle stanze rosse e blu e dell’edificio un padiglione da tennis sul South Lawn.

“Preservare la storia e la bellezza della Casa Bianca e dei suoi terreni è una testimonianza dell’impegno della nostra nazione nella cura di questo paesaggio e della nostra dedizione agli ideali americani, salvaguardandoli per i nostri figli e per i loro figli per le generazioni a venire”.

Il piano di ristrutturazione è stato approvato dal Comitato per la Preservazione della Casa Bianca, durante l’ amministrazione Trump e sarà pagato tramite donazioni private.

WASHINGTON, DC – APRIL 16: Flowers are in bloom in the Rose Garden as U.S. President Donald Trump walks out of the Oval Office toward Marine One while departing from the White House, on April 16, 2018 in Washington, DC. President Trump is traveling to Hialeah, Florida where he will participate in a small business roundtable discussion on tax cuts. (Photo by Mark Wilson/Getty Images)
Precedente CENSIMENTO USA: UN VANTAGGIO PER I PATRIOTI Successivo PROJECT DEMOCRACY PROJECT

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.